I nostri fratellini raccontano il loro inverno…

Direttamente dalle loro penne i racconti di come hanno passato l’inverno in fattoria in nostri bambini

L’inverno è passato ormai e prima che questo volgesse al termine, abbiamo chiesto ai nostri bambini come l’avessero passato e quali fossero le loro sensazioni.
Come al solito sono stati molto spontanei nei loro racconti e la cosa è sempre molto divertente per noi.

Buona lettura.

 

Luigi

Io quest’inverno ho fatto tante cose. La prima cosa che mi è piaciuta è andare sugli scii e quando ho aiutato papà a togliere la neve dalla strada per poter andare in chiesa. Ho fatto un pupazzo di neve, ho giocato con Denis, Lorena e Luiza e con papà a palle di neve. Mi è anche piaciuto quando siamo andati a vedere i fuochi d’artificio (a capodanno), è stato davvero bello. La cosa che non mi è piaciuta è stato non aver ubbidito a papà e mamma e non aver studiato ed è per questo che non ho ottenuto dei buoni risultati a scuola.

 

 

Luiza

Quest’inverno a Rebricea mi è piaciuto andare sugli scii e andare a Rates-Cuzei (quartiere di Rebricea) sulla neve con la slitta e con il sacco. Mi è piaciuto specialmente ricevere dei regali per fine anno. Più di tutto mi è piaciuto Capodanno quando siamo andati a Vaslui con tutta la famiglia tranne Cristina (figlia degli Stroi che vive in Germania). Ho ascoltato musica e ho visto i fuochi d’artificio così belli e luccicanti da illuminare il cielo. Mi è piaciuto anche quando siamo andati dalle famiglie adottive (incontro con altre famiglie che hanno bambini in affidamento)

 

 

Lorena

Quest’inverno mi è piaciuto quando siamo andati a Vaslui, quando siamo usciti fuori e abbiamo fatto un pupazzo di neve e quando abbiamo festeggiato il compleanno di Denis. Mi è piaciuto quando siamo andati al cinema e abbiamo mangiato la pizza, quando siamo andati all’area giochi e quando sono andata sugli sci e poi papà mi ha trascinata con la pala (una slitta improvvisata). Mi è piaciuto quando siamo andati a Rates-Cuzei (quartiere di Rebricea) e sono andata sulla neve con la slitta e poi con il sacco. Mi è piaciuto quando ho ricevuto regali (di fine anno) e abbiamo fatto a palle di neve con papà. 

 

 

Denis

Voglio dirvi che a me è piaciuto andare sulla neve con il sacco e con la slitta e poi fare a palle di neve con papà e i miei fratelli, abbiamo fatto un pupazzo di neve e poi sono andato sugli scii insieme ai miei fratelli.