Aggiornamenti primo trimestre 2025

Cari fratelli, soci e amici,

questo primo trimestre è volato via veloce e vogliamo raccontarvi brevemente quanto è successo nella nostra associazione e cosa il Signore ci ha permesso di fare in Romania. 

Short Missionary Trips (Brevi viaggi missionari)

La novità di quest’anno è che abbiamo aperto la visita nei territori dove lavoriamo a visitatori che sono idonei per questo tipo di breve attività missionaria. Questi brevi viaggi hanno l’obiettivo di permettere anche a chi ha poche risorse (sia materiali che di tempo) di poter fare un’esperienza breve ma allo stesso tempo intensa e di grande utilità sia per noi che per le chiese/associazioni che mandano i viaggiatori. Durante i viaggi il tempo viene impiegato lavorando alla manutenzione del centro, distribuendo aiuti umanitari, partecipando alle attività spirituali e visitando le chiese con cui collaboriamo. 
Tutte le persone che desiderano questo tipo di esperienza possono compilare il form online che include tutti requisiti, le regole, le responsabilità e codici di comportamento da mantenere durante il breve soggiorno nel nostro Centro o presso le strutture che ci ospitano.  E’ previsto un training di preparazione (obbligatorio) per prepararsi spiritualmente a questa esperienza… 
Un particolare grazie ai ragazzi del Gruppo Cristiano di Parma, Chiesa Veritas, Chiesa Ancora di Salvezza (Guidonia), Chiesa Forte Rocca (Udine) e tanti altri fratelli che hanno lavorato sodo come Saverio, Lidia ed Enrico, oltre ai soci di Bethesda che hanno viaggiato con noi. 
Fino ad ora abbiamo già organizzato quattro SMT, ma ne abbiamo diversi altri in programma per il 2025! Unisciti a noi!

Puoi vedere i videoracconti dei nostri SMT sul nostro canale youtube 

Raccolta campagna invernale 2024-2025

Al 28 Febbraio abbiamo terminato la campagna invernale e davvero possiamo essere grati al Signore per tutto quello che abbiamo potuto raccogliere come fondi e distribuire nelle zone dove lavoriamo. Oltre a pacchi regalo di fine anno da dare ai bambini che frequentano il centro, abbiamo potuto distribuire circa un centinaio di pacchi alimentari, comprare indumenti invernali e organizzare delle vere e proprie mense da campo per le persone che fedelmente frequentano gli incontri organizzati dalle comunità che supportiamo. 

E’ stato bello poter far fare questa esperienza anche chi ha viaggiato con noi. Quello che facciamo è spesso visitare le famiglie, portando uno o più pacchi alimentari e indumenti, fermarsi con loro per ricevere aggiornamenti diretti sulla loro situazione e poi pregare assieme a loro perché il Signore possa agire nelle loro vite. 
Durante queste visite, i partecipanti agli SMT a volte restano stupiti dal livello di miseria di alcune famiglie e non è facile non provare commozione incontrando giovani mamme che hanno negli occhi la desolazione di chi vorrebbe poter dare di più ai propri figli, ma non riesce… Anche se da anni facciamo questo lavoro, anche noi restiamo sempre spiazzati da certe situazioni. 

Visita alle chiese

Continua anche il nostro giro di presentazione dell’associazione nelle chiese in Italia. 
In questo trimestre abbiamo visitato le chiese Nuova Vita di Caronno Pertusella (Va), Chiesa Dei Fratelli Torino (Via Negarville), Chiesa Evangelica di Asti, Chiesa Azione Biblica di Torino.

Durante queste presentazioni, oltre alla splendida comunione con le chiese locali, c’è modo di poter approfondire le varie necessità e si instaurano delle connessioni, a volte molto strette, con tanti credenti (soprattutto giovani) che sentono in cuore di lavorare con noi per questa opera. 

Siamo davvero grati per quanto le chiese siano solidali verso i bisogni dell’opera. Possa Dio benedirle sempre e continuare a lavorare nella vita dei credenti. 
Se vuoi invitarci nella tua comunità per una breve presentazione, contattaci via Whatsapp 3405087901 o email: info@bethesdaonlus.it

5×1000: 91586880154

Anche quest’anno puoi contribuire gratuitamente ai progetti che Bethesda da 10 anni porta avanti sul territorio rumeno-moldavo.
Lo scorso hanno con il 5×1000 abbiamo reso il nostro Centro Chedes Agape autosufficiente dal punto di vista idrico. Quest’anno vogliamo continuare a migliorare l’accoglienza e l’ospitalità di tutte le persone che ospiteremo: bambini, ragazzi, giovani, mamme e visitatori in missione.
Aiutaci anche tu! A te non costa nulla, per noi è un grande aiuto!
Inserisci il codice: 91586880154 nella tua dichiarazione dei redditi.

Raccolta campi estivi 

E’ iniziata da qualche giorno la raccolta fondi per il momento clou dell’anno per la nostra associazione.
Anche quest’anno vogliamo portare tantissimi bambini ai nostri campi estivi in Romania.
Tutti loro attendono con trepidazione l’arrivo di questo momento nel quale potranno passare tanto tempo piacevole insieme, alleviando così il peso delle loro vite spesso vissute nella miseria e la sofferenza.
I nostri programmi prevedono tante attività, tra le quali giochi, musica, attività creative, laboratori, storie dalla Bibbia ed il tanto atteso momento del pasto.
Sostieni anche tu questo progetto, con soli 30€ puoi far passare ad un bambino una settimana che resterà per tanto tempo nel suo cuore.
 

 

 

 

Per donazioni

Bethesda ETS – Ama il tuo prossimo
IBAN: IT44K0200801636000103772416
Causale: Campi Estivi
 
  • Interno di uno dei pacchi dono 2024-25

Immagini collegate: