Elia e Franca raccontano il loro breve viaggio missionario in Romania!

Ciao a tutti! Siamo Elia e Francesca, facciamo parte della Chiesa Veritas di Rozzano (MI) e vogliamo raccontarvi qualcosa che ci ha toccati nel profondo.
Dal 1 al 5 maggio 2025 abbiamo partecipato allo STM6 (sesto breve viaggio del 2025) insieme a un gruppo di volontari fantastici. E’ stata un’esperienza davvero speciale, ricca di comunione, collaborazione e amicizie che porteremo nel cuore per sempre. 

Siamo una coppia sposata da più di 40 anni, vicini ai 70, eppure… mai avevamo visto con i nostri occhi un tale degrado morale, fisico e spirituale così vicino all’Italia. Non è stata una guerra a causare tutto questo, ma l’indifferenza e le conseguenze del peccato che distruggono la dignità umana.

Il nostro invito? Vai di persona a vedere! Non servono solo soldi: servono mani, cuore e presenza. Che tu sia giovane o meno, ogni competenza può fare la differenza. Noi abbiamo aiutato con le nostre forze e capacità, e vi assicuriamo che il Signore benedice anche il più piccolo sforzo messo a Sua disposizione.

Durante il viaggio abbiamo aiutato famiglie, visto povertà estrema, ci siamo sentiti piccoli e a volte persino inutili. Ma Dio non ci chiede di salvare il mondo, solo di portare quel piccolo mattone che abbiamo tra le mani. E questo è servire. 

Questa è stato il sunto del nostro viaggio: collaborazione, aiuti concreti, amicizia vera e una comunione con Dio e con gli altri che non dimenticheremo mai.

Un grazie speciale al direttivo di Bethesda e ovviamente a tutti i meravigliosi compagni di viaggio: Orazio, David, Denis, Diana, Alexander, Tori, Tracy e Vale. Grazie di cuore! ❤️

Se stai leggendo questo e senti che forse… potresti far parte del prossimo STM, il nostro consiglio è semplice: vai!

Luca 15:4-7

«Chi di voi, avendo cento pecore, se ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e non va dietro a quella perduta finché non la ritrova?  E trovatala, tutto allegro se la mette sulle spalle;  e giunto a casa, chiama gli amici e i vicini, e dice loro: “Rallegratevi con me, perché ho ritrovato la mia pecora che era perduta”.  Vi dico che, allo stesso modo, ci sarà più gioia in cielo per un solo peccatore che si ravvede che per novantanove giusti che non hanno bisogno di ravvedimento.

Elia e Franca Perrone

Immagini collegate: