Bethesda - Ama il tuo prossimo - Newsletter n° 3-2017

Getta il tuo pane sulle acque, perché dopo molto tempo lo ritroverai

Ecclesiaste 11:1

Saluti da Bethesda Onlus

Agostino diceva: “io so cosa è il tempo fino a quando non me lo chiedono, quando me lo chiedono non lo so più. Questo passo dal libro di Ecclesiaste è per me un po’ la stessa cosa. Mi sembra di averlo capito fino a quando non me lo chiedono.
Salomone ci dice di buttare il nostro pane sulle acque avendo fede che dopo molto tempo lo ritroveremo ...
"Il nostro pane". A cosa si riferisce Salomone? Cosa c’è dietro a questa metafora? Forse si riferisce a quanto di più prezioso abbiamo e ci invita a donare con un cuore allegro e sereno evitando di fare inchieste ma avendo fiducia che quanto doniamo per la gloria di Dio presto o tardi lo ritroveremo, con gli interessi perché Dio stesso ci ricompenserà.
Ma per la Bibbia il pane è anche la Parola di Dio e Gesù dice di se stesso: “io sono il pane della vita”. Ecco che allora penso che il pane è il Vangelo della Salvezza e gettarlo mi riporta alla mente la parabola del seminatore dove Gesù ci invita ad uscire e a seminare.
E’ stato bello gettare il nostro pane in Romania questa estate servendo Cristo e predicando il suo Vangelo ai bambini poveri nel campo che siamo riusciti ad organizzare nei Carpazi.
Voglio ringraziare Dio e tutti coloro che con il loro “pane” hanno reso possibile questa piccola opera, sono sicuro che tra un po’ di tempo lo ritroverete con gli interessi. Dio vi benedica!

Vi abbraccio in Cristo

Luca Macchiaiolo

2° Campo Estivo Bethesda

Per il secondo anno consecutivo il Signore ci ha dato la possibilità di organizzare un campo estivo per i bambini e i ragazzi che vivono nelle zone più disagiate del distretto di Vaslui nella Romania Moldova. Molti dei bambini/ragazzi sono assidui frequentatori delle attività che svolgiamo all'interno della fattoria Chedes Agape.
Per loro, e per noi, è stata un'esperienza unica.

Report Campo Bethesda 2017

Richieste di preghiera, condivisione e aiuti
Le esigenze sono moltissime. Per questo ti chiediamo di poter contribuire  a quest'opera secondo come il Signore ti guiderà:
  • Furgone - mini bus
    Ormai il nostro furgone è giunto agli ultimi giorni della sua gloriosa vita e necessita di sostituzione, perchè con più di 330.000 km è veramente difficile poter circolare in sicurezza. Il trasporto dei bambini dai villaggi alla fattoria per "l'ora felice" del sabato e per la distribuzione dei pacchi alimentari alle 29 famiglie è per noi una priorità. Contattateci per indicarci eventuali occasioni per l'acquisto o per la donazione. Purtroppo, come potete immaginare, non abbiamo molti fondi a disposizione.
  • Collaborazione
    Puoi collaborare con Bethesda in tantissimi modi. Se hai un talento, un'idea, un suggerimento, un incoraggiamento, non esitare a contattarci per condividere con noi quanto il Signore ti ha messo in cuore.
  • Visite alle comunità/gruppi cristiani.
    Avremmo piacere di potervi visitare. Che siate un gruppo piccolo o una comunità molto grande, non importa, abbiamo il desiderio di illustrarvi quanto il Signore ci ha messo nel cuore e darvi uno spunto di preghiera, ne abbiamo tanto bisogno.
  • Prossimi Viaggi.
    E' possibile seguire da vicino lo svolgimento delle attività programmate e di organizzarne di nuove. Puoi contattarci per sapere quando è in programma il prossimo viaggio e unirti a noi. Sarà un'esperienza che non dimenticarai facilmente.
  • Donazioni
    Quello che il Signore vorrà metterti nel cuore di donare sarà sempre per noi di grande aiuto.
    • Aumento valore e numero di pacchi alimentari
    • Aumento delle attività in fattoria.
    • Famiglia Stroi.
    • Conversione Bambini
Ringraziamenti
Desideriamo ringraziare di cuore le comunità cristiane che ci hanno ospitato per presentare l'associazione:
Cerea (Vr), San Giovanni Rotondo (Fg), Veritas-Rozzano (Mi), Pizzoletta (VR), Nova Milanese (MB),
Segrate
(Mi).

Desideriamo inoltre ringraziare tutti i fratelli che si stanno impegnando in quest'opera sia materialmente
che spiritualmente. Ogni minuto speso, ogni singolo dono inviato è un profumo soave che sale
davanti a Dio. Il vostro supporto ci incoraggia moltissimo. Dio vi benedica!
Deducibilità e detraibilità delle erogazioni alle ONLUS
Bethesda – Ama il tuo prossimo
Codice Fiscale: 91586880154
IBAN: IT44K0200801636000103772416

UNICREDIT BANCA
(indicare la propria email o indirizzo postale nel causale)
Bethesda Onlus- Ama il tuo prossimo - Via Pio X , 1 Cernusco Sul Naviglio (Mi) - info@bethesdaonlus.it - www.bethesdaonlus.it
Se hai ricevuto quest'email per errore, oppure non desideri più ricevere nostre notizie, clicca qui per rimuoverti dalla lista.