Buon 2024!

Carissimi soci, carissimi volontari e carissimi donatori, in qualità di Presidente del consiglio direttivo di Bethesda Ama il Tuo prossimo, volevo condividere con voi la mia più grande gioia e ringraziamento a Dio per aver visto diversi obiettivi realizzarsi su vari fronti in questo 2023 appena finito.

È stato molto bello come Dio abbia preso le nostre poche energie e poche risorse a disposizione per portare avanti questa missione.

Ci sarebbero tante cose da dire ma mancherebbe il tempo a disposizione e sicuramente dimenticherei sicuramente qualcosa o qualcuno.

Innanzitutto, voglio ringraziare tutti i nostri collaboratori in Romania:

• La famiglia Stroi e i loro 6 ragazzi in affidamento .  Sono passati 6 anni dal loro arrivo in questa famiglia e i progressi che hanno fatto, in questo lasso di tempo, sono sotto gli occhi di tutti.
    Nel 2023 c’è stato anche un cambiamento logistico importante, ma confermiamo che il supporto di Bethesda, materiale spirituale, verso questa famiglia non verrà a mancare.
  • Voglio ringraziare Denis Zlatan e il suo team, per il lavoro fatto durante i 5 campi estivi e per le ore felici organizzate in fattoria. Quest’anno Bethesda è riuscita a sponsorizzare ben 240 bambini dei 400 circa che hanno partecipato ai campi estivi.
    Dio ha benedetto davvero tanto questi momenti e noi siamo gioiosi per i frutti che sono stati raccolti.
  • Non può mancare il ringraziamento alla famiglia Corogenau di Vaslui, per la disponibilità, l’ospitalità e il loro enorme cuore per l’opera missionaria.
  • Ringraziamento particolare per i nostri nuovi collaboratori dell’area di Bacău: Cornel Pascu, Leon Crismariu e le loro famiglie.
    Abbiamo avuto modo di condividere nuovi progetti con la chiesa di Onești, tra i quali le distribuzioni invernali ai bambini dei villaggi più poveri e il completamento della casa per la piccola Madalina e la sua famiglia.

In Italia voglio ringraziare particolarmente:

• Claudia Pignatelli, per averci messo in comunicazione con altre realtà evangeliche in Italia e Romania, per il suo “counseling” in una migliore gestione dell’associazione, per i suoi continui incoraggiamenti e per il suo esempio come donna di Dio e di esempio di fede, soprattutto ora che è provata fisicamente, preghiamo per lei.
  • Andrea e Serena Bottaccini. Il Signore sta aprendo delle porte di collaborazione con loro e ci sentiamo onorati e fortemente incoraggiati nel potere averli a bordo.
  • Le chiese che abbiamo visitato, anche virtualmente:
    • Chiesa Veritas (Rozzano)
    • Chiesa di Porto Sant’Elpidio (FE)
    • Chiesa di Torino Via Negarville
    • Chiesa di Torino Via Viverone (chiesa italiana e chiesa rumena)
    • Chiesa di Collegno (TO)  Via Latina
    • Gruppo Cristiano di Parma
    • Chiesa di Spinetta Marengo (AL)
    • Chiesa di San Giovanni Rotondo (Fg)
    • Chiesa di Paullo (Mi)
    • Chiesa di Albano di Lucania (Pz)
  • Le chiese che visiteremo presto: Sesto Calende, La Spezia, Udine, Bologna e tutti gli altri che dovranno confermarci l’appuntamento.

Ringrazio tutti gli amici, i volontari, i sostenitori, anche quelli anonimi ai quali Dio ha messo in cuore di sostenere quest’opera.

Abbiamo tanti nuovi progetti all’orizzonte e vi chiediamo di pregare e se vorrete, collaborare con noi, sostenerci e invitarci nelle vostre comunità per potervi parlare più in dettaglio di questa opera che da 9 anni prosegue e che crediamo porterà beneficio materiale, ma soprattutto spirituale a chi, in questo momento, è in totale difficoltà.

In fine voglio lasciarvi con una benedizione per questo 2024

Numeri 6:24-25

Il SIGNORE ti benedica e ti protegga!

Il SIGNORE faccia risplendere il suo volto su di te e ti sia propizio!

Il SIGNORE rivolga verso di te il suo volto e ti dia la pace!

Buon 2024