Cinque anni dopo

Questo periodo dell’anno per noi di Bethesda è sempre molto sentito. Oltre all’impegno per le raccolte invernali e le attività di fine anno da coordinare, ricordiamo un anniversario a noi particolarmente caro.

Possiamo dire, senza ombra di dubbio, che Dio continua a benedire in maniera grandiosa quanto ha iniziato 5 anni fa con l’arrivo in fattoria dei nostri “bambini”.
Questi anni trascorsi con loro sono letteralmente “volati” e vedere i più grandi crescere, diventare ragazzi, e lavorare duramente per continuare il percorso iniziato il 17 Dicembre 2017, in quella che è ormai a tutti gli effetti la loro nuova vita assieme agli Stroi, ci riempie il cuore di gioia.

Il percorso che i nostri ragazzi e gli Stroi, hanno dovuto affrontare, non è stato sempre facile: a volte è stato doloroso, altre volte faticoso, perchè l’ombra del “fallimento” nel gestire così tanti bambini e le loro piccole vite tormentate, è sempre stata dietro l’angolo. Tuttavia Dio, che è ricco in misericordia, ha voluto che non ci scoraggiassimo ed oggi siamo qui a festeggiare il 5° anniversario dal loro arrivo.
Noi siamo costantemente aggiornati sul loro percorso di crescita, sebbene siamo a 2000km di distanza e, ad ogni visita in fattoria, ci stupiamo di quanto velocemente stiano diventando uomini e donne formate.
Non possiamo non riconoscere agli Stroi il duro lavoro di averli seguiti  in questi cinque anni e le difficoltà che hanno dovuto fronteggiare. Dio li preservi e dia loro forza nel loro compito e li sostenga sempre.
Un grazie di cuore va a chiunque si sia impegnato, direttamente e indirettamente per questo vero e proprio “miracolo”; anche ai donatori che ci permettono di poter sostenere mensilmente questa famiglia. Non sempre è stato facile sostenere le spese per mantenere gli 8 componenti della famiglia Stroi, ma Dio ci ha sempre aiutato anche in questo. Gloria a Lui!

La nostra preghiera è che tutti loro: Luigi, Lorena, Luiza, Denis, Ionela e Patricia, possano un giorno intraprendere una strada personale che possa portare onore e gloria a Dio, magari lavorando o collaborando assieme a noi per la Chedes Agape (la nostra fattoria) e nel loro percorso di vita quotidiano, secondo le strade che prenderanno alla fine dei loro studi.
Al momento ci sentiamo orgogliosi di quello che sono diventati e la nostra preghiera è che Dio possa essere sempre la loro guida in ogni momento della loro vita.
Grazie per tutto quello che hai fatto per loro e che farai.

Se senti nel cuore di voler sostenere regolarmente, anche in minima parte, gli Stroi e i loro 6 Bambini, puoi farlo attraverso i canali qui di seguito.

Causale: Sostegno ragazzi affidamento.

Bonifico bancario intestato a: 
Bethesda – Ama il tuo prossimo – ETS
IBAN*: IT44K0200801636000103772416
BIC/SWIFT: UNCRITM1OU3

 

 

Immagini collegate: