E alla fine arriva ... Luigi!

Finalmente insieme i 6 fratellini!

Il SIGNORE ha fatto cose grandi per noi,
e noi siamo nella gioia.   Salmo 126:3

La notizia che tanto aspettavamo è arrivata! Ieri mattina (5 marzo), Luigi, il più grande dei sei bimbi abbandonati dai loro genitori lo scorso dicembre,  ha raggiunto finalmente i suoi fratellini in fattoria. Dopo due mesi e mezzo di attesa, qualche giorno fa, è giunta a Mihaela una telefonata da parte della “Protezione Bambini” per chiederci se eravamo disposti ad ospitare anche lui in fattoria, altrimenti sarebbe stato assegnato ad un’altra famiglia. Hanno considerato che rimanere in casa da solo con i due genitori fosse estremamente pericoloso, soprattutto dopo che il clima di violenza e miseria si era ulteriormente aggravato da quando gli altri cinque bimbi erano stati tolti. Ovviamente abbiamo accettato subito.
Luigi è stato prelevato da scuola questa mattina dagli assistenti sociali scortati dalla polizia rumena, suscitando in lui non poche preoccupazioni alla vista di tale dispiegamento. Ma con loro c’erano anche i nostri Nicu e Mihaela Stroi, i quali lo hanno subito rassicurato sulla sua destinazione finale.
Solo chi ha seguito questa vicenda dall’inizio (22 Dicembre) può capire quanto abbiamo sofferto e pregato perchè questo potesse avvenire. Dio è stato buono con questi piccoli e lode a Lui che ci ha resi partecipi di questa nuova gioia.
All’arrivo in fattoria Luigi è stato accolto dai suoi fratellini in maniera festosa e commovente; Mihaela e Nicu l’hanno subito messo a suo agio. Le sue condizioni igieniche erano davvero pessime pertanto, è stato lavato, gli sono stati dati dei vestiti puliti e soprattutto nutrito adeguatamente, non mangiava un pasto caldo e nutriente da mesi.
Purtroppo questa storia non sembra aver mai fine. Tra qualche giorno infatti, ci sarà il processo finale per sapere se questi bimbi saranno con noi per un tempo indefinito oppure se saranno destinati diversamente. Al momento lodiamo Dio perché sono finalmente tutti e sei insieme e sotto un tetto sicuro, al caldo, con dei letti comodi e soprattutto circondati dall’amore di una famiglia che si prenderà cura di loro come Dio comanda nella Scrittura.
Volevamo a nome di Bethesda ringraziare tutti per le preghiere e per il sostegno materiale e affettivo che ci avete dimostrato finora.
Abbiamo in desiderio di dare il meglio che possiamo a tutti loro e sappiamo che potremo farlo anche grazie al vostro continuo sostegno materiale e spirituale.

Dio vi benedica!

Orazio

Immagini collegate: