Distribuzioni aree Vaslui – Bacău.

Cari tutti,
qualche mese fa si è conclusa la distribuzione degli ultimi contributi della campagna invernale. Quest’anno l’inverno è stato particolarmente lungo con tanta neve e freddo, ma siamo contenti di potervi raccontare con le parole e le foto la bellezza di poter amare il prossimo, come Dio ci comanda nella Sua Parola, distribuendo quanto il Signore ha messo sul vostro cuore di donare attraverso la nostra associazione.

I due report sotto arrivano da Denis Zlatan (provincia di Vaslui) e da Cornel Pascu (provincia di Bacău). Stiamo lavorando con loro per poter riuscire a raggiungere tutti i casi più disperati.
Come spesso diciamo, il bisogno è davvero grande e i nostri mezzi davvero pochi, ma confidiamo nel Signore che con poco o con tanto, possiamo portargli onore mentre aiutiamo chi sta peggio di noi.

Distribuzione Vaslui

Con l’ormai consueto supporto di Denis Zlatan, anche quest’anno abbiamo potuto portare gioia a molti bambini. Abbiamo comprato 120 scatole, le abbiamo riempite con tanti piccoli articoli e abbiamo fatto  regali per i bambini di diversi villaggi della contea di Vaslui. Alcuni di questi regali sono arrivati anche ai bambini di Rebricea, dove operiamo ormai con regolarità da diversi anni. Volevamo, non solo fare dei regali, ma anche condividere il Vangelo con questi bambini, quindi abbiamo creato l’ambiente giusto perché prima sentissero parlare del vero significato del Natale e poi ricevessero il dono.
Abbiamo anche destinato dei regali speciali ai bambini che hanno frequentato più assiduamente il programma di “ora felice” in fattoria a Rebricea. Come sospettavamo le femminucce sono state quelle più “costanti” ed hanno ricevuto dei regali molto utili per la loro vita scolastica e anche qualche piccolo vezzo (giochi, accessori e dolci)

Distribuzione Bacău

Qualche mese fa abbiamo conosciuto Cornel Pascu e Leon Crismariu, della provincia di Bacău. Due fratelli davvero fedeli che stanno spendendo le loro vite aiutando chi intorno a loro ha davvero poco o nulla anche attraverso il lavoro che stanno svolgendo tra i ROM con la loro chiesa di Onești.
Lo scorso inverno abbiamo raccolto dei fondi anche per aiutare loro e puntualmente Cornel ci ha rendicontato sul suo lavoro nei villaggi poveri della loro area.
Qui di seguito il suo report.

A Mărcești avevamo una donna molto povera con 9 bambini che stavano letteralmente gelando nella propria casa. Le abbiamo comprato una stufa a legna per offrirle riscaldamento. Questa donna vive una situazione molto difficile. Lode a Dio che ora ha incominciato a venire alla tenda (chiesa) di Mărcești dove ha avuto la possibilità di ascoltare il Vangelo ed essere salvata. Ha molti problemi di salute ed è spesso in ospedale, perciò l’abbiamo anche aiutata a comprare le medicine in quanto non aveva la possibilità di acquistarle da sola. È molto grata per l’aiuto.

Abbiamo comprato dolci, torte, ecc. a 270 bambini rom di Cont (parte di Onesti). Stiamo aiutando questa chiesa nel lavoro con i bambini e nella predicazione. Il pastore locale è molto malato, ha subito molti interventi alla schiena e alla gamba, cammina molto piano e non ha entrate. Lo abbiamo aiutato con 300 RON (60 euro) come sostegno per la sua famiglia. E’ da solo nella chiesa, la maggior parte dei giovani ha lasciato il paese per lavorare fuori dalla Romania. L’aiuto è stato un grande incoraggiamento per lui nella sua malattia.

Un altro uomo, Oproiu Marcel è molto malato, lo stiamo aiutando con il cibo e pagando le medicine. Le sue gambe erano molto infiammate e necessitava di prendere delle medicine altrimenti avrebbe rischiato di avere un infarto. Non ha alcun reddito ed è molto povero. Purtroppo, lo stato non sta facendo nulla per aiutarlo. Abbiamo però avuto l’occasione per parlargli di Gesù.

Anche altri 30 bambini molto poveri hanno avuto qualcosa da mangiare, uno dei nostri fratelli, Gabi Ispas, ha comprato il cibo per loro grazie alle offerte dell’associazione. Abbiamo anche aiutato con del cibo alcune famiglie molto povere di Mărcești, visitandole a casa. E’ stata regalata anche una Bibbia nuova a uno degli anziani della chiesa di Mărcești e abbiamo aiutato la famiglia con cibo e denaro per comprare le medicine poiché si è ferito ad una mano e al viso mentre lavorava fuori casa.

Anche la famiglia Bamboy di Mărcești dove abbiamo la chiesa-tenda ha ricevuto un aiuto, dei vestiti per i bambini, e abbiamo pagato il trasporto del pulmino per portarli da Onesti a Mărcești. Anche qui abbiamo aiutato i bambini con vestiti e cibo.

Tutti i bambini di Mărcești, Poduri e Caiuti hanno ricevuto dolci e qualcosa da bere in seguito ai nostri programmi per bambini, dove condividiamo la parola di Dio e facciamo diverse attività con loro.

Abbiamo portato anche aiuto economico a due famiglie povere, una a Prăjoaia e l’altra ad Albele. La famiglia di Prăjoaia ha quattro bellissimi bambini che sono stati abbandonati dalla madre e ora vivono con i loro nonni. Una delle figlie è molto malata, ha molte complicazioni dalla nascita. Non può camminare, ha grossi problemi ai reni e molto altro… La famiglia di Albele invece ha ricevuto dei soldi per comprare cibo e vestiti per i bambini che vanno a scuola, la famiglia ha otto figli in totale ed è davvero molto povera.

E qui si conclude il nostro piccolo report, grazie a Dio e grazie a voi per il vostro sostegno, e siamo sicuri che Egli continuerà a provvedere ancora ad ogni bisogno di quelli che lo amano!

Dio vi benedica

Per donazioni: